Ottostumm | Mogs

Tecnologia svizzera, stile italiano

Una storia di design

I profili in acciaio laminato a caldo, con la loro caratteristica estetica minimalista, danno forma a porte e finestre dallo stile incomparabile. Le loro linee sottili sembrano dare leggerezza ai telai, far perdere loro peso enfatizzando così la trasparenza della facciata.

I sistemi sviluppati da Ottostumm | Mogs, nascono dalla passione per lo storico ferrofinestra, che con la sua ineguagliabile eleganza ed essenzialità, ha impreziosito per oltre un secolo le facciate dei palazzi e delle residenze più belle al mondo.

Questo design senza tempo è stato riportato con estrema attenzione al dettaglio nei sistemi Ottostumm I Mogs, declinandolo in varie qualità d’acciaio e bronzo architettonico. I serramenti realizzati con i sistemi Ottostumm | Mogs esaltano le linee leggere dei telai, le proporzioni equilibrate dei sistemi a sormonto e le loro pregiatissime finiture.

Portare autenticità e bellezza nel mondo dei serramenti. Con questo obiettivo nel 2008 è nata l’azienda, in risposta alla grande diffusione di soluzioni e materiali senz’anima. Il Bauhaus, con le grandi aperture in vetro e acciaio dai telai esilissimi, era e rimane il punto di riferimento: superarne i limiti tecnici storici e riportarne la vera bellezza la missione. Tecnologia svizzera e design italiano: Ottostumm | Mogs ne è la perfetta sintesi.

“Alla fine degli anni ’40, quando ero un ragazzino, mi piaceva passare ore e ore con i miei amici in vecchie fabbriche abbandonate, in parte distrutte. Uno dei nostri giochi preferiti, sicuramente legato agli avvenimenti storici di quel periodo, era l’avvistamento degli aerei. Uno di noi veniva scelto per scrutare il cielo, mentre l’altro azionava ruote a manovella e ingranaggi speciali per aprire e chiudere interminabili fila di finestre d’acciaio”.

Karl Otto Stumm

KNOW-HOW

I sistemi Ottostumm | Mogs sono frutto di un’incessante ricerca di perfezione e innovazione, caratterizzati da sagome uniche e autentiche, attentamente studiate e disegnate per garantire la realizzazione di serramenti senza pari.

Ogni dettaglio è curato con precisione, legato a una specifica accessoristica che esalta le qualità intrinseche di ogni elemento, dando vita a serramenti di straordinaria bellezza e funzionalità.

UN NETWORK MONDIALE

Con uffici di progettazione e R&S in Italia e stabilimenti produttivi in Svizzera, Ottostumm | Mogs si avvale di una rete internazionale strutturata per realizzare i progetti architettonici più prestigiosi. Collabora con i più importanti studi di architettura e professionali del mondo.

Ti potrebbero interessare