Ottostumm | Mogs

Tecnologia svizzera, stile italiano

Una storia di design

Il brand Ottostumm | Mogs è riconosciuto a livello internazionale come punto di riferimento per sistemi per serramenti in acciaio, acciaio inox, acciaio Cor-Ten e bronzo architettonico dalle elevate performance e dal design evocativo.

La soluzione di più alto valore a qualsiasi esigenza progettuale, sia nell’architettura moderna che negli interventi di riqualificazione urbana e restauro.

Portare autenticità e bellezza nel mondo dei serramenti. Con questo obiettivo nel 2008 è nata l’azienda, in risposta alla grande diffusione di soluzioni e materiali senz’anima. Il Bauhaus, con le grandi aperture in vetro e acciaio dai telai esilissimi, era e rimane il punto di riferimento: superarne i limiti tecnici storici e riportarne la vera bellezza la missione. Tecnologia svizzera e design italiano: Ottostumm | Mogs ne è la perfetta sintesi.

“In the late 40’s, when I was a young boy, my friends and I liked to spend hours in old factories, which were abandoned or partially destroyed. One of our favorite games, surely due to the historical occurrences of that period, was plane sighting. For this purpose one lucky boy was elected to scan the sky and the other were operating crank wheels and special gear to open and close endless lines of pivoting steel windows.”

Karl Otto Stumm

KNOW-HOW

I profili in acciaio laminato a caldo – con la loro caratteristica estetica minimalista – danno forma a porte e finestre dallo stile incomparabile. Le loro linee sottili sembrano dare leggerezza ai telai, far perdere loro peso enfatizzando così la trasparenza della facciata. I sistemi sviluppati da Ottostumm | Mogs, nascono dalla passione per lo storico ferrofinestra, che con la sua ineguagliabile eleganza ed essenzialità, ha impreziosito per oltre un secolo le facciate dei palazzi e delle residenze più belle al mondo.

Questo design senza tempo è stato riportato con estrema attenzione al dettaglio nei sistemi Ottostumm I Mogs, declinandolo in varie qualità d’acciaio e bronzo architettonico.  I serramenti realizzati con i sistemi Ottostumm | Mogs esaltano le linee leggere dei telai, le proporzioni equilibrate dei sistemi a sormonto e le loro pregiatissime finiture.

UN NETWORK MONDIALE

Ottostumm | Mogs si avvale di un network internazionale strutturato, per realizzare i progetti architettonici più prestigiosi. Collabora con gli studi di architettura e gli studi professionali più importanti al mondo.

Acciaio laminato a caldo, acciaio profilato a freddo, acciaio Cor-Ten, acciaio inossidabile e bronzo architettonico sono i materiali che Ottostumm | Mogs ha selezionato per dare ad architetti e progettisti la possibilità di disegnare porte e finestre dalle qualità estetiche uniche. Nelle loro affascinanti e molteplici finiture, lasciati naturali o impreziositi con bruniture, patinati o verniciatura in qualsiasi tonalità e texture tattile, trasmettono un linguaggio architettonico molto eclettico, dalla bellezza impareggiabile.

Ti potrebbero interessare