Performance

I vantaggi di un serramento in acciaio

DESIGN

Ottostumm | Mogs propone al mercato internazionale il miglior modo di fare serramenti in acciaio ed in bronzo. Affianca la moderna architettura e il design contemporaneo con sistemi per porte, finestre, alzanti scorrevoli, minimal sliding, facciate continue, ferrofinestra e aperture di ogni tipo caratterizzate da telai estremamente esili. Ampie aperture “tutto vetro” che sfruttano le eccezionali proprietà strutturali dell’acciaio e la perfetta geometria del disegno per mantenere il profilo più stretto possibile, assicurando al contempo massime prestazioni in termini di sicurezza antieffrazione, isolamento termo-acustico, durata e funzionalità nel tempo. Il design della finestra può essere altamente personalizzato attraverso la scelta dei fermavetri, delle cerniere, delle maniglie e, naturalmente, della finitura superficiale.

SICUREZZA

I profili in acciaio Ottostumm | Mogs derivano da nastri d’acciaio formati a freddo e saldati in continuo, con uno spessore mai inferiore ai 1.5 mm per elevare straordinariamente il livello di sicurezza antintrusione degli spazi abitativi, che hanno tradizionalmente nelle porte e finestre il punto di maggiore vulnerabilità.  Anche i sistemi a taglio termico sono studiati per non compromettere in alcun modo la sicurezza dell’infisso. La profondità del profilo (65-72 mm) è progettata in modo da consentire l’alloggiamento di qualsiasi tipo di vetro, anche di notevole spessore e peso, di sicurezza e a bassa emissività. Il valore reale e percepito delle abitazioni dotate di finestre e porte di alta sicurezza Ottostumm | Mogs è oggettivamente aumentato.

RISPARMIO ENERGETICO

Utilizzare nella costruzione di porte e finestre sistemi in acciaio a taglio termico significa ottimizzare le risorse del pianeta. I valori eccezionalmente bassi di conducibilità termica dell’acciaio – circa 3 volte più bassi dell’alluminio – associati alla totale assenza di spifferi che da soli comprometterebbero qualsiasi sistema isolante, permettono un minor consumo di energia per la climatizzazione e quindi una minore emissione di sostanze nocive, oltre naturalmente a una sensibile economia di gestione. Il lungo ciclo di vita del prodotto, assicurato dalla robustezza dei nostri profili, riduce al minimo gli sprechi e la necessità di interventi manutentivi o sostitutivi del serramento.

COMFORT E BENESSERE

Le sezioni sottili dei profili abbinano design architettonico, comfort e benessere a eccezionali coefficienti di isolamento termico e acustico. Questa è tecnologia d’avanguardia unita ad efficienza energetica, estetica perfetta e consumo di materiali ecologici per costruzioni sostenibili.

ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO

Le prestazioni delle leghe in acciaio sono elevatissime: la conduttività termica dell’acciaio è dieci volte inferiore all’alluminio e, grazie al taglio termico, la trasmittanza si riduce notevolmente, per un risparmio energetico effettivo. Anche le prestazioni acustiche sono notevoli, fino a 43 dB, per ambienti veramente sereni e rilassanti.