Un materiale straordinario, anche per l'ambiente

Per una vita più salubre in ambienti interni
e una riduzione dell’impatto ambientale

UN MATERIALE GREEN

Uno degli aspetti più significativi di un prodotto sostenibile è la sua durata prima che si renda necessaria la sostituzione. Molti progetti innovativi dei primi anni del 900, le cui finestre in acciaio sono tuttora in ottime condizioni di funzionamento, stanno a testimoniare l’impareggiabile durata dell’acciaio.

Una significativa parte dell’energia entra ed esce da un edificio attraverso le finestre, che possono rappresentare fino al 30% della perdita di calore. Con una progettazione intelligente e la scelta di componenti ad alta efficienza, è possibile ridurre in modo sostanziale il consumo energetico di un edificio.

Le moderne tecnologie a taglio termico, i valori eccezionalmente bassi di conducibilità termica dell’acciaio – associati alla totale assenza di spifferi che da soli comprometterebbero qualsiasi sistema isolante – e la possibilità di ospitare vetri performanti anche di grande peso e spessore, permettono di abbattere il consumo di energia per la climatizzazione in maniera significativa. A tutto vantaggio dell’ambiente in cui viviamo.

Ti potrebbero interessare