Un materiale straordinario, anche per l'ambiente

Equilibrio perfetto tra performance, lungo ciclo di vita del prodotto, massima percentuale di riciclo

UN MATERIALE GREEN

Uno degli aspetti più significativi di un prodotto sostenibile è la sua durata prima che si renda necessaria la sostituzione. Molti progetti innovativi dei primi anni del 900, le cui finestre in acciaio sono tuttora in ottime condizioni di funzionamento, stanno a testimoniare l’impareggiabile durata dell’acciaio.

Una significativa parte dell’energia entra ed esce da un edificio attraverso le finestre, che possono rappresentare fino al 30% della perdita di calore. Con una progettazione intelligente e la scelta di componenti ad alta efficienza, è possibile ridurre in modo sostanziale il consumo energetico di un edificio.

Le moderne tecnologie a taglio termico, i valori eccezionalmente bassi di conducibilità termica dell’acciaio – associati alla totale assenza di spifferi che da soli comprometterebbero qualsiasi sistema isolante – e la possibilità di ospitare vetri performanti anche di grande peso e spessore, permettono di abbattere il consumo di energia per la climatizzazione in maniera significativa. A tutto vantaggio dell’ambiente in cui viviamo.

Il nostro obiettivo di sostenibilità: essere Carbon Neutral entro il 2030.

I nostri stabilimenti in Svizzera, sotto la supervisione dell’Agenzia dell’energia per l’economia (AEnEC) svizzera, hanno intrapreso da anni un processo di riduzione continua delle emissioni di CO2 e di altri gas serra e di ottimizzazione dell’efficienza energetica attraverso costanti aggiornamenti dei nostri di impianti e processi produttivi. Ogni anno tutti gli interventi effettuati vengono regolarmente certificati. Inoltre, l’elettricità utilizzata per alimentare i nostri stabilimenti in Svizzera proviene esclusivamente da fonti rinnovabili, e più precisamente da impianti idroelettrici europei.

Ti potrebbero interessare